GDW / GRD Europa wargames

Rispondi
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5390
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

GDW / GRD Europa wargames

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sono iscritto da qualche anno ad una pagina Facebook di un wargame storico sulla seconda guerra mondiale: la serie EUROPA... uno degli iscritti "Pedro" ha deciso di intraprendere un lavoro immane di rifacimento di tutte le mappe, con nuova grafica, aggiornamenti e fix degli errori; queste mappe, unite l'una all'altra, creano l'intera Europa... il problema è che già le mappe originali tra di loro non combaciano e in molti casi succede la stessa cosa anche per le nuove mappe di "Pedro".

Così ho deciso di dare una mano, ho scaricato tutte le sue mappe (che sono ad uso libero) e ho iniziato la fusione dei confini tra una mappa e l'altra.
Man mano che mi spostavo verso oriente, le incongruenze aumentavano e i tempi di assemblaggio con fotoritocco salivano drasticamente, ma voi sapete che non mi arrendo facilmente davanti a questi lavori "lunghi e di pazienza" :D

Il lavoro più difficile è stato unire il fronte orientale al resto della mappa, praticamente ho impiegato più tempo con questa fusione che sommando tutte le altre.

Qualche esempio qua e là del risultato:
Immagine

Immagine

Immagine


E qui il risultato finale (CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

Il download lo trovate qui: https://www.medioevouniversalis.org/php ... 961#p24961
Rispondi