È un pò di tempo che ho in testa la mappa con solo l'Italia per giocare a MU... Questa è una prova con le stesse dimensioni della mia mappa deluxe dell'Europa, pare sia fattibile... adesso devo scegliere un periodo storico che possa soddisfare le mie esigenze: si punta sempre a 10 giocatori e possibilmente un anno compreso tra il 1265 e il 1300 in modo da non dover stravolgere le tecnologie e gli eventi storici. Probabilmente la soluzione migliore sarebbe dopo i Vespri Siciliani per avere una fazione in più in Sicilia (gli aragonesi)...
Ci saranno ovviamente i "Regni giocanti" come Genova, Venezia, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Palermo... e siamo già a 7... dovrò decidere se aggiungere il Giudicato di Arborea oppure regni esterni come i Savoia e Ungheria oppure cercare tra i piccoli regni quali erano più attivi e renderli giocanti (ad esempio Siena). Rimarrebbe l'enorme divario di dimensioni tra i Regni a sud e quelli a nord... non vorrei rinunciare al sud Italia e tenere solo la mappa da Roma in su perchè vorrebbe dire segare le gambe alla circumnavigazione della penisola. Tutti gli altri territori andrebbero ai cosiddetti "barbari".
La mappa dell'Italia
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Re: La mappa dell'Italia
Qui alcuni video da dove ho preso gli screenshot precedenti:
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Adesso sto estrapolando i contorni principali...
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Non è facile come sembra... mi toccherà eliminare i Comuni o le Signorie più piccole... i confini con combaciano abbastanza con i fiumi, anzi a volte i fiumi attraversano nel centro... ci sono delle incongruenze tra le mappe che go postato prima, soprattutto nella zona di Firenze (in alcune versioni c'è Arezzo, in altre no) e Sardegna (i territori sono gli stessi, ma con estensioni diverse)...
Per ora sono arrivato qui, lo Stato della Chiesa nel cerchio lilla è importato dalla mappa ufficiale di MU così ho un termine di paragone per decidere i territori da tenere e quelli da eliminare:
Per ora sono arrivato qui, lo Stato della Chiesa nel cerchio lilla è importato dalla mappa ufficiale di MU così ho un termine di paragone per decidere i territori da tenere e quelli da eliminare: