EVENTI

Se avete domande sul regolamento del prototipo postate qui.
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Veldriss
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Diakos_Riki ha scritto:Il primo è sugli EVENTI,
gli eventi sono 4 giusto? sulla carte c'è ne 3 ...
colpiscono tutte le regioni in rosso sia scuro che chiaro? le altre regioni colorate tipo azzurrino, grigio son diverse per qualche motivo?
i numerini sotto i disegni? cosa servono? tipo I-2 I-4 I-3?
per una questione "ruolistica" noi ogni volta inventavamo qualcosa noi... perchè nulla è scritto sul "nome" dell'evento.
Sulle carte eventi ce ne sono 3 di 4, ma vedrai che ogni carta ne ha 3 diversi.
Si, colpiscono tutte le regioni in rosso scuro e chiaro.
Gli altri colori, se ci fai caso, sono della mappa lato Giochix, fattore estetico.
I numeri sono vanno ignorati per le regole del prototipo, sono per il regolamento Giochix.

wolftod ha scritto:Eventi:
pag.12: eventi. L'evento rappresentato dalle torri prevede che ogni edificio nelli territori colpiti subisca un danno del 25% del proprio valore. Cosa significa? Come si ripara il danno? Come lo segno sulla mappa?
Cosa servono le aree colorate non in rosso nelle carte evento?
Le fortificazioni sono di 3 livelli e costano rispettivamente 100, 200, 400 fiorini.
Un danno del 25% quindi sarebbe rispettivamente di 25, 50, 100 fiorini.
Il danno si segna con uno dei counter a scelta tra quelli a disposizione (non ho ancora fisicamente una scatola qui con me, quindi non so se ne esiste uno dedicato), riparabile pagando il prezzo del danno durante la successiva fase di acquisto, altrimenti verrà ridotto automaticamente di 1 livello.
Le aree colorate non in rosso nelle carte evento indicano dove ha effetto l'evento.
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Re: EVENTI

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Jacta Alea Esto ha scritto:Hello,

In the Events phase, when some transports lose all their movement points, if a player has ASTRONOMY or CARTOGRAPHY, his transports MP are only halved.
Are they halved rounded up or down ?

Example, a second level Galley has 8 MP + 1 MP for ASTRONOMY = 9 MP and is hit by an Event. Its movement would thus be halved to 4.5 MP ; would this actually become 4 MP (rounded down) or 5 MP (rounded up)

Regards and thanks
4 MP (rounded down).

If you want, you can introduce a prototype rule: Rivers and streams; river is a border completely crossed by waterway, stream is a border partially crossed by waterway.
River cost 1 MP, stream 1/2 MP; so 4,5 MP is ok.

Tilith ha scritto:Cool optionnal rule! Adopted!
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Re: EVENTI

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Jacta Alea Esto ha scritto:Hello,

I have a question regarding building damages:

Do they represent 25% of the value ? or 50% ? or one or the other depending on the circumstances ?

Both are mentioned ; 25% in the Events, 50% in the Calamities.

Thanks
It's better 25% in the Events and 50% in the Calamities, but if you want to simplify set 25% to all.
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Re: EVENTI

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One more question about events:
Are barbarian territories also effected by events?

When buildings are the target of the event, that would mean that at the end of the next buy phase all barbaric towns and fortifications in the target arrea will loose a level/disappear because noone will repair them?
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Re: EVENTI

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Byzantine ha scritto:One more question about events:
Are barbarian territories also effected by events?

When buildings are the target of the event, that would mean that at the end of the next buy phase all barbaric towns and fortifications in the target arrea will loose a level/disappear because noone will repair them?
yes, barbarian territories are effected by events.
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