LUCCAGAMES 08 - 1-2 novembre 2008
Inviato: 2 marzo 2009, 14:49
Chi avrebbe mai pensato di poter partecipare a Lucca Comics & Games 2008... come espositore intendo.
Da come me l'avevano raccontata tutti e da alcune foto viste su internet delle edizioni precedenti sapevo che era una fiera molto grande... ma non pensavo così grande! ! !
Abituato alle convention ludiche precedenti, non c'era paragone... arrivato con l'auto fuori il tendone principale sembrava di essere alla SMAU il giorno della presentazione di Windows 95
La possibilità di partecipare a Lucca me l'aveva offerta Valerio Laurenzi, in arte Conan, quando aveva visto il mio prototipo alla convention DADI&SUDORE 2008... gratuitamente e senza pagare nulla per stand, tavolo o altro, mi aveva fatto davvero un grossissimo regalo.
Qualche settimana prima della partenza avevo visto su internet che si sarebbe organizzato a Lucca il Prototype Review Corner, ovvero l'angolo per la presentazione dei prototipi... subito mi ero iscritto... già che ero lì, questa cosa sembrava fatta al caso mio visto che i valutatori erano personaggi di primo piano del mondo ludico come Joe Nikisch (direttore editoriale dell'ABACUS Spiele), Alessio Cavatore (Games Workshop Game Designer) e Di Meglio (Nexus).
Nei giorni precedenti l'inizio di LUCCAGAMES ero stato accettato al Prototype Review Corner; Andrea d'Urso dello staff organizzativo mi aveva confermato l'incontro per sabato mattina con Alessio Cavatore.
Da come me l'avevano raccontata tutti e da alcune foto viste su internet delle edizioni precedenti sapevo che era una fiera molto grande... ma non pensavo così grande! ! !
Abituato alle convention ludiche precedenti, non c'era paragone... arrivato con l'auto fuori il tendone principale sembrava di essere alla SMAU il giorno della presentazione di Windows 95
La possibilità di partecipare a Lucca me l'aveva offerta Valerio Laurenzi, in arte Conan, quando aveva visto il mio prototipo alla convention DADI&SUDORE 2008... gratuitamente e senza pagare nulla per stand, tavolo o altro, mi aveva fatto davvero un grossissimo regalo.
Qualche settimana prima della partenza avevo visto su internet che si sarebbe organizzato a Lucca il Prototype Review Corner, ovvero l'angolo per la presentazione dei prototipi... subito mi ero iscritto... già che ero lì, questa cosa sembrava fatta al caso mio visto che i valutatori erano personaggi di primo piano del mondo ludico come Joe Nikisch (direttore editoriale dell'ABACUS Spiele), Alessio Cavatore (Games Workshop Game Designer) e Di Meglio (Nexus).
Nei giorni precedenti l'inizio di LUCCAGAMES ero stato accettato al Prototype Review Corner; Andrea d'Urso dello staff organizzativo mi aveva confermato l'incontro per sabato mattina con Alessio Cavatore.