Una volta ricevuto il preventivo, ho creato il listino con le quantità e i prezzi per ogni singola miniatura...
Per la versione 10 giocatori con regolamento Prototipo ho previsto un totale di 350 miniature a 194 euro... a cui ho deciso di aggiungere 5 euro per l'imballaggio e 10 euro per le spese di spedizione.
Fino a fine anno manterrò le spese di imballaggio a 5 euro anche se sono poche, con il 2024 probabilmente le porterò a 10 euro e forse ritoccherò leggermente i prezzi di alcune miniature (giusto per arrivare a 200 euro tonde).
MedioEvo Universalis III - Le miniature
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Re: MedioEvo Universalis III - Le miniature
Qualche giorno fa è finalmente arrivato il pacco di tutte le miniature, sia le mie che quelle ordinate da altri possessori di MU:
I tempi di consegna dovevano essere molto più brevi, la consegna promessa era prima delle feste natalizie, ma ci sono stati una serie di problemi di vario genere, in primis la stampa di alcune miniature che non volevano saperne di essere stampate con la qualità promessa.
Quindi ho preferito che la persona che si stava occupando della stampa delle miniature curasse la qualità a scapito dei tempi di consegna.
Una quarantina di giorni di ritardo, ma ne è valsa la pena.
Queste le scatoline che c'erano all'interno, 1 per ogni ordine fatto; le miniature all'interno sono state distribuite a strati intervallati da gommapiuma:
Qui il mio ordine appena aperto:
I tempi di consegna dovevano essere molto più brevi, la consegna promessa era prima delle feste natalizie, ma ci sono stati una serie di problemi di vario genere, in primis la stampa di alcune miniature che non volevano saperne di essere stampate con la qualità promessa.
Quindi ho preferito che la persona che si stava occupando della stampa delle miniature curasse la qualità a scapito dei tempi di consegna.
Una quarantina di giorni di ritardo, ma ne è valsa la pena.
Queste le scatoline che c'erano all'interno, 1 per ogni ordine fatto; le miniature all'interno sono state distribuite a strati intervallati da gommapiuma:
Qui il mio ordine appena aperto:
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Qui i dettagli...
Mulino, Reliquia, Porto lontano:
Edifici civili musulmani:
Edifici civili Khanato Orda d'Oro:
Edifici civili europei:
Fortificazioni musulmane:
Fiera agricola, tessile e mineraria:
Fortificazioni europee:
Cattedrali (Mosca, Parigi, Belgrado)
Cattedrali (Costantinopoli, Moschea generica, Gerusalemme)
Cattedrali (Europea generica, Roma, Firenze)
Mulino, Reliquia, Porto lontano:
Edifici civili musulmani:
Edifici civili Khanato Orda d'Oro:
Edifici civili europei:
Fortificazioni musulmane:
Fiera agricola, tessile e mineraria:
Fortificazioni europee:
Cattedrali (Mosca, Parigi, Belgrado)
Cattedrali (Costantinopoli, Moschea generica, Gerusalemme)
Cattedrali (Europea generica, Roma, Firenze)
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
Queste sono le versioni aggiornate delle miniature:
Torre araba:
Fortilizio arabo:
Castello arabo:
Villaggio arabo:
Borgo arabo:
Città araba:
Castello europeo:
Villaggio europeo:
Borgo europeo:
Città_europea:
Villaggio Khanato:
Borgo Khanato:
Città Khanato:
Mercato Minerario:
Mercato Tessile:
Mercato agricolo:
Porto Lontano:
Mulino:
Notre Dame:
Mosca:
Cattedrale Firenze:
Cattedrale Europea:
San Sava:
Gerusalemme:
San Pietro:
Moschea araba:
Santa Sofia:
Reliquia:
Torre europea 1:
Torre europea 2:
Cassa d'argento:
Cassa d'oro:
Torre araba:
Fortilizio arabo:
Castello arabo:
Villaggio arabo:
Borgo arabo:
Città araba:
Castello europeo:
Villaggio europeo:
Borgo europeo:
Città_europea:
Villaggio Khanato:
Borgo Khanato:
Città Khanato:
Mercato Minerario:
Mercato Tessile:
Mercato agricolo:
Porto Lontano:
Mulino:
Notre Dame:
Mosca:
Cattedrale Firenze:
Cattedrale Europea:
San Sava:
Gerusalemme:
San Pietro:
Moschea araba:
Santa Sofia:
Reliquia:
Torre europea 1:
Torre europea 2:
Cassa d'argento:
Cassa d'oro:
- Veldriss
- "IL CREATORE"
- Contatta:
E dopo aver progettato lo stendardo, ho chiesto un preventivo a 4 persone diverse... spedizione prima del 15 agosto, 3 sono arrivate, 1 si è persa nei meandri dell'etere (chi ha spedito sta ancora cercando di capire dov'è finito il pacco, ma con molta calma... per correttezza ho aspettato che la cosa si risolvesse, ma dopo più di 37 giorni direi di aver aspettato abbastanza). Rimangono i 3 modelli arrivati, me ne sono fatti stampare 3-4 da ognuno in modo da valutare meglio il prodotto finito. Partendo da destra, quello grigio chiaro: troppe imperfezioni sullo stendardo, soprattutto nella zona dove dovrei incollare lo stemma di carta (lato sicuramente appoggiato sulla stampante, l'altro lato è liscio); gambo storto nella metà dei prototipi ricevuti. Stendardo centrale, bianco: già meglio, molte meno imperfezioni sulla faccia in foto, buono nei dettagli in generale rispetto al mio disegno 3D. Stendardo di sinistra grigio scuro: al tatto mi sembra il materiale migliore dei 3, liscio su entrambe le facce (probabilmente è stato stampato in verticale a testa in giù), livello dei dettagli alto, direi perfetto!
E qui lo stendardo grezzo in mano al CAPITANO francese:
E qui lo stendardo grezzo in mano al CAPITANO francese: