Starmaster ha scritto:Oltre non so dirti ma c'è un ma....si, il buon caro Veldriss ha creato un gioco che sembra fatto al caso tuo, MEDIOEVO UNIVERSALIS, a detta di tanti un gran bel minestrone di tutto con miriadi di miniature, navi, edifici e chi ne ha più ne metta. Questo ragazzo, secondo me, ha talento da vendere e soprattutto passione, il gioco sembra molto bello e pieno di cose da fare, ovviamente non è ancora in commercio ma non credo tarderà molto.
Izraphael ha scritto:Medioevo Universalis è imponente, megalitico, ipertestato... Ma non so se esiste una versione "di vendita" (se esiste, effettivamente potrebbe essere la soluzione definitiva al problema)...
Gurgugnao ha scritto:Come tutti infine qui, faccio il tifo per Medioevo Universalis, quindi dacci un'occhiata.
Sol_Invictus ha scritto:Per quanto ne so, il gioco che cerchi non esiste
non ci sono giochi davvero completi a tema medievale, salvo forse il Medioevo Universalis che ti è stato detto (ma non l'ho provato, sembra una bella bestia!).
Aiyvann ha scritto:A memoria ho visto compatibili con le mie esigenze
-Here i stand
-Revolution the Dutch revolt 1568-1648
-il "medioevo universalis" autoprodotto da Veldriss... peccato che non sia ancora in vendita
galletto ha scritto:Ciao a tutti!
A Ludicamente 2008 mi è capitato di imbattermi (solo visivamente, non ho giocato...) in questo capolavoro per gli occhi!Qualcuno sa darmi news a proposito del gioco?Grazie a tutti!
Galletto
yon ha scritto:Sennò se vuoi il gioco medievale c'è, quando un giorno lo produrranno, MedioEvo Universalis del buon Veldriss
Boiler ha scritto:Ma se mai verrà prodotto in larga scala, Medioevo Universalis ha le carte in regola per spazzarli via tutti, nonché diventare il Cinghiale per eccellenza, data la mole di opzioni (e non solo) che contiene.
Agzaroth ha scritto:Me lo ricordo MU. Avevo letto tutta la storia.
Però dico una cosa: Ma ora, con i crowdfunding, l'autore non potrebbe finalmente trovare il modo di farlo?
Boiler ha scritto:Mi sembra che qualcuno glielo aveva proposto - il trhread é oggettivamente immenso per ricercarla - ma l'autore aveva poi scartato il suggerimento.
Sul sito in link si può però donare direttamente.
Mik ha scritto:Io glielo avevo consigliato di sicuro. E prima con ks, poi siccome per pubblicare su ks devi avere società in America o Canada, gli avevo consigliato di sentire Ares.
Recentemente gli avevo anche fatto presente che era nata una piattaforma italiana di cf, Giochistarter.
Niente a nessuna proposta. Legittimo, ma non ha mai dato una risposto del perché di questo rifiuto.
Forse teme di buttarsi veramente sul mercato. Negli anni si è talmente innamorato del suo gioco che non lo vuole più condividere per paura lo trattino male :asd:
P.s: l'ultima prendetela come provocazione/battuta senza alcuna cattiveria
Boiler ha scritto:Dispiace, perché le premesse di un gran gioco ci sono tutte. C'è anche una versione da 3-5 giocatori più light che potrebbe andar bene per il mercato, anche se effettivamente è un prodotto veramente di nicchia.
tika ha scritto:Le mie ultime notizie (che risalgono a play) erano che qualcuno paresse interessato. Dopo di quello non so niente da questo punto di vista!
Cmq Veldriss se lo chiamate risponde sempre :approva:
Khoril ha scritto:Il proto di Medioevo universalis straccia tutti
giucos20 ha scritto:Oppure parti dall'idea/ambientazione , fai una bella grafica, procurati un pò di materiale x il prototipo (dadi, miniature, counter, dischetti, gettoni, fiches etc.) e fai tanto playtesting, leggiti la storia di veldriss e del suo medioevo universalis etc.
Lleyenor ha scritto:In bocca al lupo a Nicola Iannone che persevera a mostrare il suo Medioevo Universalis attirando ogni volta uno stuolo di curiosi e promessi compratori al suo stupendo e gigante prototipo..siamo tutti in attesa della versione 3D :frusta:
ammyne80 ha scritto:2. TITOLONE: il "prototipo" MedioEvo Universalis (gioco moooolto bello e di alto spessore tattico-strategico).
...
Soddisfatti di aver conosciuto Nicola, l'autore di MedioEvo Universalis
BerenBar ha scritto:Sono rimasto moolto colpito anche io dal titolo e Medioevo Universalis ... Non ho avuto il piacere di provarlo, ma il colpo d'occhio era senz'altro eccezionale !!!
yon ha scritto:Sennò c'è il mastodontico Medioevo Universalis, ma la spesa di stampa ed il tempo di assemblaggio potrebbe travolgerti.
Serberk ha scritto:Da quel che dici direi che cerchi un gioco di civilizzazione fantasy/medievale/moderno senza voler rinunciare ad elementi di diplomazia, commercio e guerra. Riuscisse mai l'autore a trovare un distributore ci sarebbe Medioevo Universalis a coprire tutte le esigenze
misdur ha scritto:ah cmq complimenti a Veldriss per Medioevo Universalis....
http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic ... niversalis
polloviparo ha scritto:Un bel gioco di battaglie medievali sembrerebbe essere anche Medioevo Universalis, progetto che seguo costantemente sugli appositi forum.
Peccato che per il momento sia solo lo splendido lavoro di un appassionato, non ancora pubblicato...
frigster ha scritto:Forse dovresti rivolgerti a Veldriss e al suo Medioevo Universalis
zephyr86 ha scritto:xsai che ci ho gaà parlato qualche tempo fa^^ho visto il gioco dal vivo e spero di farci presto una bella partita
aringarosa ha scritto:per quanto riguarda gli inventori?
ce n'è uno, che ha pensato e autorealizzato
8-O
qualcosa del genere:
http://nuke.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?t=30089
sia chiama Veldriss e il gioco:
Medioevo Universalis...
ha pure un sito ufficiale...
e mi piacerebbe tanto conoscerlo.... e giocare il suo capolavoro