Buongiorno Nicola e a tutti quelli che partecipano o hanno partecipato allo sviluppo di questo splendido gioco (e a tutti quelli che giocano naturalmente). Come al solito comincio facendovi oltre ai saluti anche i miei complimenti per aver realizzato questa grande opera d'arte perchè secondo me non è da meno ad un quadro di Raffaello o Michelangelo. Purtroppo ancora ho giocato molto poco, solo qualche volta per dimostrazione con qualche mio amico e sto cercando di formare un gruppo che vi si appassioni. Ho letto più volte le regole del prototipo ed è veramente un gioco completo. Sono un grande appassionato di storia e come tale (scusate qua vi faccio la critica

) ho notato delle piccole mancanze storiche tra le carte impero (naturalmente a mio parere, poichè voi avete sicuramente evitato di inserire queste cose per esigenze di gioco, regolamento e forse anche per snellirlo). Ho provato a creare così per hobby delle carte impero che richiamassero delle figure che a mio parere hanno giocato un ruolo importante nella storia del basso medioevo. Visto che tra le carte impero figura il templare (che sicuramente è il più famoso) io inserirei anche i cavalieri ospitalieri, teutonici e di san lazzaro e perche no anche altri). Poi come per ricordare Pietro l'Eremita che è stato se non sbaglio predicatore e organizzatore della crociata dei pezzenti, la carta fanatico religioso. Ho provato ad inserire carte come la cavalleria pesante, i picchieri, la fanteria pesante, i balestrieri genovesi, gli arcieri gallesi, vorrei anche aggiungere la cavalleria leggera turcopola (utilizzata dai templari), gli arcieri a cavallo tartari e qualche unità ad esempio musulmana come forse potrebbero essere truppe cammellate (scusate lo stereotipo

che magari non le usavano (ma ho giocato ad Age of empire 2). Troverei anche spazio tra le carte per qualche personaggio ebreo o studioso orientale. Scusate vorrei dire un'ultima cosa che non centra nulla con il topic, tra le catastrofi c'e la crociata, ci potrebbe star bene anche una jihad a mio parere con un capo religioso arabo in contrapposizione al papa. Detto ciò scusate se ve lo fatta lunga, vi posto le carte. Come sfondo ho usato una carta del gioco che ho scannerizzato e le ho fatte fotoshoppare da un amico, non so se esistono dei problemi di copyright o qualcosa del genere, se ci fossero mi scuso in anticipo non sapevo, e se ci dovessero essere le cancello immediatamente. Vi allego le carte con relative caratteristiche:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.